V-day, Vaff-day, ecc…

Dopo qualche mese di preparativo ieri si è svolto il V-DAY, noto anche come VAFFANCULO DAY organizzato da Beppe Grillo.

Questa non è una novità se non per il fatto che giornali e tv si sono occupati per un giorno delle campagne di Grillo, ma la cosa che lascia perplessi è la posizione sempre dentro ma con un piede fuori di Grillo:

  • non è un politico ma si occupa di politica e malaffare, il che è di certo positivo per spostare l’attenzione degli italiani che al riguardo sembrano quantomeno distratti
  • Grillo con queste attività si sta facendo un grandissima pubblicità, ed i suoi spettacoli non sono di certo gratuiti
  • Grillo per queste attività non è più passato su media a livello nazionale
  • Grillo sa sollevare il problema ed insinuare il dubbio che potrebbe smuovere qualcuno ma non sembra fornire soluzioni concrete (non avrebbe potere per farlo forse?)
  • tutto gira attorno a Grillo ed alla sua persona senza una vera e propria struttura se si escludono i gruppi dei fan
  • sarebbe davvero questo cambiamento abissale se riuscisse a fare quello che si propone?

Non si può quindi bollare negativamente l’azione ma non è tutto oro quello che luccica, vi lascio con una hit di 3 anni fa (credo) dove il buon Frankie vi spiega tutto ciò che c’è da capire 8)

….è tutto dire



One Response (Add Your Comment)

Trackbacks:

Leave a Reply

Formatting: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>